Insieme a un partner Tedesco, l’azienda bergamasca promuove un’organizzazione mondiale di spedizionieri specializzati nel “Project Cargo”
Lunedì 10 Maggio 2021 – Per la seconda volta Logimar promuove un network di spedizionieri internazionali, dopo l’Africa Logistics Network che proprio a Bergamo nacque nel 2015 e che oggi conta 240 membri nel Mondo di cui 90 in Africa ed è l’unico network di spedizionieri ad offrire una copertura pressoché del 100% nel Continente nero.
Exclusive Project Network (www.epnetwork.net) è dedicato ad associare spedizionieri specializzati nei trasporti eccezionali, nel Project Cargo e in tutto ciò che non è “standard” via mare, terra o aereo. Sarà un network esclusivo che accetterà quindi un solo membro per nazione. Per l’Italia sarà Logimar, per la Germania sarà il partner di Logimar in EPN, l’azienda tedesca 7WL con sede a Brema, nel nord del Paese.
A Brema e a Bergamo avrà sede operativa la società di diritto tedesco che nascerà ufficialmente da un notaio di Francoforte il 27 Maggio prossimo.
Nel mondo esistono già altri network dedicati al Project Cargo, cosa distingue quindi EPN dagli altri? L’esclusività perché per i promotori di Exclusive Project Network il core business non è raccogliere tante “membership fee” ma il consolidamento di una rete di partner nel mondo e la qualità perché ogni membro dovrà passare un rigido processo di selezione e dimostrare la professionalità nel Project Cargo e quindi nel break bulk, nei rotabili, nei trasporti eccezionali e nel chartering marittimo e aereo.
L’obiettivo è raggiungere i 100 membri entro un anno e organizzare il primo meeting non virtuale nella primavera del 2022. Probabilmente in Italia.